Sport business
DIGITAL TRANSFORMATION
Cliente:
Società professionistica militante nel campionato di Lega Basket
Benefici ottenuti:
La nuova soluzione ha permesso di creare un nuovo canale comunicativo con i propri tifosi, in particolare della fascia di età più giovane. Grazie al sistema di "reward" previsto è stato possibile massimizzare le occasioni di contatto tra tifoso e team, agendo anche a livello di "fan experience" in occasione del match day
Cliente:
Varie società sportive professionistiche (e non), Leghe e Federazioni Nazionali
Benefici ottenuti:
Fan engagement, brand awareness, incremento del valore unitario delle sponsorship, congiuntamente ad una distintività rispetto ai competitor, i principali benefici ottenibili grazie alle progettualità sviluppate ad hoc per i singoli clienti.
PROJECT MANAGEMENT
Cliente:
Raggruppamento temporaneo di imprese, costituito da aziende costruttrici e realtà associative dilettantistiche di gestione impianti
Benefici ottenuti:
il rispetto della scadenza di presentazione di tutta la documentazione del bando rappresentava la sfida più importante, che ha comportato più volte la ridefinizione del GANTT di progetto complessivo e dei singoli gruppi di lavoro (area progettazione tecnica, area piano economico/finanziari, area amministrativa e gestione documentale)
RIORGANIZZAZIONE E SVILUPPO
Cliente:
Ente di Promozione Sportiva: sede Regionale con articolazione territorialiale in numerosi sedi provinciali
Benefici ottenuti:
Aumento dell’efficienza operativa, grazie all’identificazione di risparmi di costi annui, e dell’efficacia in termini di risposta ai fabbisogni dei comitati territoriali
CONTROLLO DI GESTIONE E REPORTING
Cliente:
Società professionistica militante nel campionato di Lega Basket
Benefici ottenuti:
Il modello sviluppato ha permesso di simulare gli effetti delle principali grandezze economiche (costi e ricavi d’esercizio) nei differenti scenari ipotizzati
CUSTOMER EXPERIENCE
Cliente:
Società professionistica militante nel campionato di Lega Basket
Benefici ottenuti:
Incremento dei ricavi commerciali (ticketing e merchandising in primis), grazie alla definizione di nuove politiche promozionali e ad un arricchimento della fan experience in occasione del match day in grado di avvicinare alla squadra nuovi tifosi e/o di fidelizzare maggiormente i tifosi esistenti.