Retail & GDO
DIGITAL TRANSFORMATION
Cliente:
Primario Gruppo GDO Italia
Benefici ottenuti:
La nuova soluzione informatica ha permesso di svolgere meglio ed in minor tempo la programmazione dei turni giornalieri, eliminando i numerosi supporti cartacei presenti e potendo gestire, direttamente a sistema, i numerosi vincoli contrattuali legati ai diversi profili utente
BUSINESS PROCESS REENGINEERING
Cliente:
Azienda di servizi di igiene ambientale a rilevanza Comunale (Regione Campania)
Benefici ottenuti:
La revisione dei processi e delle procedure ha permesso, in primis, una omogeneizzazione delle stesse a livello di divisioni territoriali, offrendo poi una maggiore tempestività dei dati a sistema ed una riduzione dei tempi per la programmazione dei turni giornalieri
Cliente:
Primario player GDO Italia
Benefici ottenuti:
Il nuovo disegno dei processi ha permesso una chiara suddivisione di compiti e responsabilità tra "centro" e "periferia" (distretti territoriali), consentendo di ottenere vantaggi in termini di economie di scala, senza venir meno alle esigenze di presidio del territorio in termini di autonomia gestionale.
SVILUPPO COMMERCIALE E INTERNAZIONALIZZAZIONE
Cliente:
Primario player GDO Italia
Benefici ottenuti:
L’analisi del mercato, dell’offerta dei principali concorrenti e del bacino potenziale ha permesso la definizione di un nuovo format di Punto Vendita in grado di garantire gli obiettivi di marginalità ‘target’
Cliente:
Singoli imprenditori emiliani operanti del settore GDO Italia
Benefici ottenuti:
Predisposizione della documentazione da presentare ai potenziali investitori.
CUSTOMER EXPERIENCE
Cliente:
Primario player GDO Italia
Benefici ottenuti:
Attraverso la tecnica del "Mystery shopping" è stato identificato un piano di azione per migliorare specifici item legati alla qualità percepita del servizio erogato a punto vendita.